È abitudine comune e consolidata che, se si possiedono più veicoli, si decida di sospendere la copertura assicurativa per quei periodi dell'anno in cui uno di questi mezzi non venga più utilizzato.
L'esempio più comune è il caso della sospensione dell'assicurazione delle moto nel periodo invernale; mezzi che si prestano ad un utilizzo stagionale, a differenza delle automobili.

