Separazioni e divorzi

Separazioni e divorzi

La professione dell'avvocato matrimonialista a Lecco richiede sempre di più conoscenze specialistiche e tecniche di intervento particolari.
La buona conoscenza del diritto di famiglia e della prassi giuridica non appare più sufficiente a gestire la complessità delle vicende familiari: è richiesto un intervento specializzato e la capacità di collaborare con altri professionisti anche tramite la figura del coordinatore genitoriale

E' necessario studiare una cultura giuridica più tutelante per i genitori e figli e che favorisca la risoluzione del conflitto fuori dalla logica di chi vince e chi perde.

La materia del diritto di famiglia si differenzia dalle altre perchè richiede l'interesse e l'attenzione all'individuo, come portatore di diritti che riguardano la relazione con altre persone.

L'avv. Castagna, avvocato matrimonialista Lecco, si occupa da oltre un decennio di cause per separazioni e divorzi ed è avvocato per separazione Lecco e provincia oltre che essere stata la prima ad aver ricevuto l'abilitazione di coordinatore genitoriale a Lecco

L'avv. Castagna, avvocato divorzista Lecco e provincia si occupa delle seguenti materie:

  • separazione consensuale
  • separazione giudiziale
  • modifica delle condizioni separazione
  • modifica condizioni divorzio
  • affidamento figli
  • coordinazione genitoriale
  • ricorsi coppie more uxorio per l'affidamento dei figli minori e l'assegnazione di assegno di mantenimento
  • accertamento paternità
  • tutela dei minori
  • pignoramento dello stipendio per il recupero del mantenimento


L'avvocato divorzista Lecco e provincia, Silvia Castagna, assicura disponibilità, esperienza e attenzione ad ogni singolo caso essendo iscritta all'A.I.A.F., Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia ed i Minori ed essendo titolare di diversi Master nell'ambito del diritto di famiglia che le permettono di garantire una consulenza attenta e puntuale per i procedimenti di separazione e divorzio anche tramite il servizio di consulenza legale online offerto dallo studio.

L'avvocato familiarista Silvia Castagna è altresì fondatrice e presidente dell'Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia sezione di Lecco.



LA COORDINAZIONE GENITORIALE

La coordinazione genitoriale è un sistema di risoluzione alternativa delle controversie non centrato sul minore: è pertanto rivolta a genitori la cui perdurante elevata conflittualità costituisce un rischio evolutivo per i figli.

Essa prevede che un terzo imparziale, professionista adeguatamente formato, aiuti i genitori altamente conflittuali a mettere in pratica la bigenitorialità attraverso l’implementazione e il mantenimento delle decisioni già assunte dall’Autorità Giudiziaria e di quelle che saranno prese all’interno del processo di coordinazione genitoriale sulla base del riconoscimento dei bisogni dei figli.

Il Coordinatore Genitoriale, previo consenso dei genitori, potrà suggerire soluzioni, fornire raccomandazioni e, nei limiti del mandato ricevuto, assumere decisioni nell’interesse dei figli.

Il Coordinatore Genitoriale pertanto risulta un professionista dell’aiuto qualificato, che mette in pratica il metodo della coordinazione genitoriale nelle situazioni con genitori altamente conflittuali

Se ti è piaciuto questo articolo, resta aggiornato!

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su novità e ultime sentenze.
Privacy e Termini di Utilizzo

Gli studi:

LECCO:
Viale Dante, 10
Phone: 0341591913

MILANO:
Via Boccaccio, 15
Phone: 0248005405

Consulenza online

Iscriviti e resta aggiornato!

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su novità e ultime sentenze.
Privacy e Termini di Utilizzo
©2021Studio Legale Castagna - Viale Dante, 10 LECCO - Via Boccaccio,15 MILANO P. I. 02887910137 C.F. CSTSVN74D61E507Q Ordine Avvocati Lecco Iscrizione all'albo n. 2089
Privacy e cookies policy | Termini di utilizzo
NetManager