Competenze

La gestione e il recupero crediti commerciali rappresenta una fase delicata della gestione aziendale, in particolare nei momenti caratterizzati da instabilità economica e finanziaria.
L'avvocato recupero crediti assiste il cliente in ogni fase della procedura del recupero crediti, tenendolo informato con regolarità sull'evolversi della posizione fino al risultato ottenuto, garantendo azioni mirate e personalizzate.

Solo da pochi anni sembra aver preso l'idea che, nel panorama giuridico, si debba ritagliare uno spazio autonomo per il diritto minorile, ovvero quella branca del diritto che ha a cuore la tutela dei fanciulli e degli adolescenti.
L'avv. Castagna, avvocato specializzato in diritto minorile, crede fermamente nei diritti delle future generazioni e coadiuvata da altri esperti (piscologi e psicoterapeuti) ha costituito un team di professionisti e avvocati specializzati in diritto di famiglia, che opera sul territorio di Lecco e in tutta la Lombardia

La professione dell'avvocato matrimonialista a Lecco richiede sempre di più conoscenze specialistiche e tecniche di intervento particolari.
La buona conoscenza del diritto di famiglia e della prassi giuridica non appare più sufficiente a gestire la complessità delle vicende familiari: è richiesto un intervento specializzato e la capacità di collaborare con altri professionisti

Dei contratti di locazione si occupa il Codice Civile (articoli da 157 a 1641) nonchè un compendio di leggi e atti normativi molto ampio.
La disciplina codicistica è stata, peraltro, modificata, derogata e integrata da numerose leggi speciali; al giorno d'oggi si rende pertanto necessario rivolgersi ad avvocati esperti in locazioni per la stesura di contratti e per le controversie che possono nascere in questo ambito.

Nel nostro sistema giuridico vige il principio per il quale ciascuno deve comportarsi in modo tale da non ledere la posizione altrui.
Si definisce, infatti, danno quel pregiudizio che deriva da un comportamento colposo (ossia causato da negligenza, imperizia o imprudenza) o volontario di un altro soggetto. Se questo danno è ingiusto, cioè non c'è una norma che autorizza o impone quel determinato comportamento, allora la legge impone che l'autore del comportamento sia obbligato al risarcimento danni dello stesso.

©2019Studio Legale Castagna - Viale Dante, 10 LECCO - Via Boccaccio,15 MILANO P. I. 02887910137 C.F. CSTSVN74D61E507Q Ordine Avvocati Lecco Iscrizione all'albo n. 2089
Privacy e cookies policy | Termini di utilizzo
NetManager