Novità

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il tradimento all'interno di una coppia è un fatto che può avere rilevanza giuridica.
Infatti, come noto, se si dimostra in sede di separazione che la crisi della coppia e la conseguente impossibilità di continuare la vita matrimoniale sia una conseguenza derivante direttamente dalla scoperta della relazione clandestina, il coniuge traditore si potrebbe vedere addebitare la separazione con notevoli conseguenze patrimoniali per lo stesso.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ascolta "Madre casalinga: il padre può richiedere i permessi per allattamento?" su Spreaker.

Quando si diventa genitori ci sono diversi strumenti creati dal Legislatore al fine di di coordinare la nuova vita quotidiana con la propria vita lavorativa.
Tra i benefici più conosciuti rientrano sicuramente i periodi di riposo, cioè singole ore durante la giornata che i genitori possono utilizzare per accudire i propri figli, entro il loro primo anno di vita, comunemente intesi anche come permessi per allattamento.
Inizialmente previsti per aiutare le madri lavoratrici ci sono situazioni particolari che prevedono che sia il padre a beneficiare di questi permessi nei primi mesi di vita dei figli.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ascolta "I messaggi di Whatsapp e Telegram valgono come prova in giudizio?" su Spreaker.

Una pratica sempre più consolidata negli anni è quella di rapportarsi con altre persone usando app di messaggistica istantanea, quali ad esempio Whatsapp o Telegram, per inviare  in chat dei brevi messaggi di testo oppure dei file che possono essere sia audio che video.
Importante è determinare se questi, che sono documenti a tutti gli effetti, abbiano valore legale e pertanto possano essere usati in giudizio per i più disparati motivi.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Ascolta "Crocifisso a scuola e insegnanti contrari" su Spreaker.

L’affissione del crocifisso nelle aule scolastiche è un tema ormai dibattuto a livello nazionale, con l’opinione pubblica che si divide tra coloro che sostengono l’importanza del simbolo, per crescere nella cristianità e nelle tradizioni del nostro Paese, e tra coloro che sostengono la laicità dello Stato ed esprimono pareri dubbiosi in merito all’esposizione poiché ingiusto nei confronti delle minoranze presenti.

Pagina 1 di 56

Gli studi:

LECCO:
Viale Dante, 10
Phone: 0341591913

MILANO:
Via Boccaccio, 15
Phone: 0248005405

Consulenza online

Iscriviti e resta aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile per ricevere aggiornamenti su novità e ultime sentenze.
Privacy e Termini di Utilizzo
©2023Studio Legale Castagna - Viale Dante, 10 LECCO - Via Boccaccio,15 MILANO P. I. 02887910137 C.F. CSTSVN74D61E507Q Ordine Avvocati Lecco Iscrizione all'albo n. 2089
Privacy e cookies policy | Termini di utilizzo